Una giovane famiglia, mamma e papà con un bimbo, ci contatta attraverso il nostro sito web chiedendo un appuntamento con le responsabili dello showroom di Ferrara. Hanno da poco comprato casa e si apprestano a ristrutturarne alcuni ambienti: la cucina e un bagno.
Hanno bisogno di pavimento e rivestimento per la cucina e della fornitura completa dei materiali per la realizzazione e l’arredo del bagno. Cercano materiali in stile contemporaneo ma in grado di mantenere un richiamo con i materiali e colori degli altri ambienti che conservano invece una tendenza più classica. Nella scelta dei pavimenti invece, le caratteristiche da ricercare sono guidate dalla presenza in casa di un bambino piccolo. Devono quindi essere facilmente pulibili, resistenti a graffi e urti e anti-scivolo.
Sia per questioni di praticità che di estetica, i nostri esperti li hanno guidati nella scelta di piastrelle in gres, con diversi effetti (effetto legno ed effetto cemento) e in diversi formati. Hanno inoltre realizzato i disegni dei nuovi ambienti utilizzando il programma di progettazione in 3D, dando ai clienti la possibilità di rendersi conto del risultato finale.