PortfolioRipristino Chiesa

Inviaci un Messaggio

Al fine di poter gestire al meglio la tua richiesta indica per cortesia:
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento richiedercene la visualizzazione e la cancellazione.
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte via mail?
Per cortesia, conferma che non sei un robot!

Siamo lieti di mostrarvi le foto della Chiesa di Santa Margherita a Ronco (FA) a seguito del ripristino ad opera di un nostro cliente.

Si tratta di un'opera particolarmente cara al territorio in quanto la parrocchia di Ronco è nota per le sue attività ricreative per vivacizzare la vita della piccola comunità.

Il ripristino e la tinteggiatura sono stati fatti con prodotti firmati Kerakoll,forniti dalla filiale Silla di Faenza.

Kerakoll è l'azienda leader mondiale nel campo delle soluzioni per il GreenBuilding. Fondata a Sassuolo nel 1968, si occupa della produzione di prodotti per costruire, nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Per eseguire i lavori è stato utilizzato il seguente ciclo applicativo:

Sistema Tasciugo per le altezze necessarie (mediamente h. 1,80 mt) e successivamente tinteggiato con il ciclo SILOX; SILOX PRIMER sulla pittura esistente (dopo aver eseguito la bonifica da muffe e licheni con KERADECOR ECO ACTIV e idrolavaggio) SILOX FONDO dappertutto e 2 mani di SILOX PITTURA a finire.

Spazzolatura manuale del supporto da intonacare e bonifica delle restanti porzioni di intonaco non rimosso con KERADECOR ECO ACTIV (resa circa 0,25 lt/mq). Successivo idrolavaggio di tutte le superfici.

Tasciugo 1° mano: spessore minimo 5 mm resa 16 kg/mq per cm.

Tasciugo 2° mano: spessore minimo 2 cm resa 12 kg per cm

Biocalce intonachino fino resa 3,5 kg a mq

Silox primer resa circa 0,15 lt a mq

Silox fondo resa circa 0,15 lt a mq

Silox pittura resa circa 0,18 lt a mq per 2 mani.