Come si costruisce un edificio in legno?
Inviaci un Messaggio
LE PARETI IN LEGNO
Le pareti compatibilmente con il progetto architettonico ed i mezzi di trasporto sono realizzate nella misura più grande possibile in modo da ridurre al minimo le giunzioni e massimizzare la velocità di posa.
Vengono perciò consegnate preassemblate e già predisposte di nicchie e controtelai per il montaggio dei serramenti .

IL TELAIO
Il telaio delle pareti viene realizzato in ragione dei carichi di progetto, generalmente le pareti vengono completamente assemblate in stabilimento ma è possibile ultimare l'assemblaggio in cantiere per permettere ad esempio l'accomodamento degli impianti all'interno della struttura portante.
SUPERFICIE ESTERNA
La superficie esterna delle pareti perimetrali dell'edificio viene realizzato attraverso la posa di perline in abete massiccio con incastro M\F posate a 45° che oltre ad'assolvere alla funzione di irrigidimento strutturale aumentano la capacità termica della parete e favoriscono l'eventuale smaltimento di condense interstiziali.
RIVESTIMENTO ESTERNO
Esternamente le pareti vengono poi rivestite con pannelli in lana minerale che in virtù dell'elevata massa conferiscono al sistema eccellenti caratteristiche di isolamento termico e acustico.
Questi materiali sono fortemente traspiranti e hanno inoltre il non trascurabile vantaggio di essere per loro natura
- inattaccabili dagli insetti
- imputrescibili
- quasi insensibili alle dilatazioni termiche
- totalmente incombustibili

Infine i pannelli vengono armati con opportune reti in fibra di vetro e rasati con prodotti specifici.
La casa è ora pronta a ricevere le finiture scelte dal cliente.
Anche tu vuoi realizzare la tua casa in legno? Saremo con te dal progetto alla realizzazione! Contattaci al numero 335 8230589