PortfolioPannelli fonoassorbenti per il locale Osta! a Forlì

Inviaci un Messaggio

Al fine di poter gestire al meglio la tua richiesta indica per cortesia:
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento richiedercene la visualizzazione e la cancellazione.
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte via mail?
Per cortesia, conferma che non sei un robot!

Un miglior comfort acustico per "Osta! dispensa e cucina” in provincia di Forlì

- COMMITTENTE: "Osta! dispensa e cucina” di Santa Maria Nuova (FC) 

- LUOGO: Santa Maria Nuova di Bertinoro (FC)

- FILIALE SILLA: via Edison 25, 47122 Forlì (FC)

- PRODOTTI FORNITI: pannelli fonoassorbenti Eternoivica

- SERVIZI FORNITI: studio delle soluzioni estetiche ottimali per l'applicazione

Inaugurato a novembre 2018 Santa Maria Nuova in provincia di Forlì, "Osta! dispensa e cucina” di Santa Maria Nuova (FC) si è rivolto a SILLA per migliorare il comfort acustico all'interno al suo interno.

 "Osta!" è nuovo “food concept” del Caseificio Mambelli di Santa Maria Nuova di Bertinoro, uno spazio polivalente sia per la ristorazione che per la spesa alimentare, dove si possono trovare i prodotti del caseificio e una selezione di eccellenze del territorio.

Un locale con cucina a vista, moderno e accogliente, che i proprietari hanno voluto rendere ancora più confortevole con l'installazione di pannelli fonoassorbenti: una soluzione ottimale per migliorare il comfort acustico all’interno del locale, per favorirne la frequentazione e migliorarne la vivibilità, non solo per i clienti ma anche per coloro che ci lavorano per molte ore.

Questo tipo di pannelli consente infatti di minimizzare l''effetto di riverberazione, vale a dire quel fenomeno che innalza il livello di pressione sonora rispetto al solo campo diretto e aumenta la dispersione temporale del suono, diminuendone l’intelleggibilità. In sostanza, i pannelli "catturano" quelle onde sonore che tornano al nostro orecchio e che, quando un locale è piuttosto affollato, creano un effetto molto fastidioso che non ci consente di parlare al nostro vicino di tavolo e che ci fa alzare sempre di più la voce. 

Ecco quindi il risultato all'interno di "Osta!". Un risultato apprezzabile in foto soltanto dal punto di vista estetico, aspetto peraltro non trascurabile, ma che potete voi stessi provare visitando personalmente il locale.

I proprietari vi aspettano, in Via Ceredi, 1402 a Santa Maria Nuova di Bertinoro!



I PANNELLI FONNOASSORBENTI: conosciamo più da vicino i prodotti forniti.

Lo staff del punto vendita SILLA di Forlì ha soddisfatto l'esigenza del cliente di apportare un miglioramento alle condizioni acustiche dell'ambiente con un materiale in grado di integrarsi perfettamente all'ambiente.

Estetica e funzionalità.

Dopo aver valutato diversi fornitori, diversi materiali e varie soluzioni estetiche, la scelta è ricaduta su MATERIAL, il pannello fonoassorbente della linea PHONOLOOK di Eternoivica.

Si tratta di pannelli con anima in fibra di poliestere al 100% e rivestimento in tessuto, con misure personalizzate che hanno richiesto una produzione ad hoc.

E' stato inoltre effettuato uno studio su misura per individuare la miglior soluzione di posa, in base alle caratteristiche dell'ambiente, contraddistinto da pareti a vetrata o impegnate da arredi o dalla cucina stessa.

I pannelli sono stati quindi posati a soffitto attraverso funi di acciaio, con una disposizione tale da non disturbale l'infrastruttura esistente e da formare un insieme armonico di grande qualità estetica.



VUOI MIGLIORARE L'ACUSTICA DEL TUO LOCALE?  

Vieni a trovarci! Siamo a Forlì, in via Edison 25. Apri le indicazioni stradali: Come raggiungere Silla a Forlì

Contattaci per qualsiasi informazione!

- Inviaci qui la tua richiesta: scrivi alla Silla di Forlì

- o chiamaci al numero: 0543725344 

Cerchi una filiale a te più vicina? > Scopri tutta la rete dei punti vendita Silla! <