Mosaici

Date un tocco unico ai vostri ambienti con i prodotti più esclusivi: mosaici vetrosi e ceramici di ogni colore, forma e dimensione per personalizzare la vostra casa!

Inviaci un Messaggio

Al fine di poter gestire al meglio la tua richiesta indica per cortesia:
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento richiedercene la visualizzazione e la cancellazione.
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte via mail?
Per cortesia, conferma che non sei un robot!

I mosaici possono essere realizzati utilizzando diversi materiali, ad esempio pietra naturale, vetro e ceramica. Attualmente si utilizzano con successo come pavimentazioni, rivestimenti e decorazioni, potrete dare cosi' un tocco unico ai vostri ambienti con i prodotti più esclusivi per personalizzare la vostra casa!

I primi mosaici risalgono circa alla fine del terzo millennio Avanti Cristo ed in particolare durante il periodo imperiale. Le domus romane presentano spesso ornamenti in mosaico. 

Nei nostri tempi c’è stata una ricreazione del rapporto tra mosaico e architettura: tra le opere più importanti in cui si evidenzia questa relazione tra architettura e mosaico c’è il progetto per la metropolitana di Roma. Qui l'artista D’Orazio ha fatto decorare alcune delle principali stazioni, utilizzando in fase esecutiva del mosaico industriale. Tale materiale si è rivelato particolarmente indicato in casi come questi dove la lavorazione mediante taglio meccanico permette di realizzare tessere di diverso formato e dimensioni.


IN EVIDENZA

Decora con i mosaici

per impreziosire superfici

I marchi che trattiamo