Novità

Il calcestruzzo drenante

Inviaci un Messaggio

Al fine di poter gestire al meglio la tua richiesta indica per cortesia:
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento richiedercene la visualizzazione e la cancellazione.
Desideri ricevere informazioni aggiornate e offerte via mail?
Per cortesia, conferma che non sei un robot!

Alla SILLA vogliamo essere sempre un passo avanti, per questo crediamo fortemente nel proporre prodotti innovativi, che possano essere alternative vantaggiose e di qualità.

I.idro Drain di Italcementi rappresenta tutto questo: è il nuovissimo calcestruzzo drenante, che abbina la resistenza tipica del materiale, a una capacità drenante 100 volte superiore a quella del classico cemento.

Due aspetti fondamentali di I.idro Drain sono da un lato la capacità di recuperare l'acqua, creando le condizioni ideali per la raccolta e riutilizzo della stessa, dall'altro il rispetto per l'ambiente. I.idro drain consente infatti all'acqua di rispettare il proprio ciclo, e non disperde oli e altri agenti inquinanti che andrebbero a riversarsi nelle falde acquifere (cosa che invece accade nel caso di asfalti drenanti).

Non da ultimo, oltre ad essere un materiale resistente al fuoco e a garantire maggiore sicurezza a pedoni e ciclisti, i.idro Drain abbatte drasticamente il calore normalmente rilasciato da una superficie in asfalto, garantendo un maggiore benessere cittadino, e ponendosi come alternativa radicalmente innovativa nella progettazione urbana.

Qui trovate la brochure scaricabile: Brochure i.idro drain

Mentre per avere tutte le informazioni tecniche, vi consigliamo di contattare la nostra filiale di Ferrara al numero 0532.977720 o alla mail info.ferrara1@silla.it, oppure veniteci a trovare, potrete vedere il funzionamento di i.idro drain nello specifico espositore!