Tra pochi giorni al via il Torneo di tennis WTA 125 di Gaiba.
Dal 16 al 23 giugno 2024 torna il Veneto Open promoted by Regione del Veneto.
L’unico torneo WTA 125 su erba naturale in Italia, del circuito maggiore femminile di tennis, conferma la sua 3° edizione, con entusiasmo e soddisfazione da parte degli organizzatori e di tutto il territorio Veneto e nazionale.
Nella medesima settimana tre tornei WTA: uno a Berlino, un altro a Birmingham e il terzo a Gaiba, dove le giocatrici faranno tappa nel passaggio da Roland Garros a Wimbledon, da Parigi a Londra.
Gaiba un piccolo paese del Polesine con meno di 1000 abitanti a lottare per il titolo di uno dei soli otto tornei internazionali del circuito maggiore femminile.
Anche quest’anno il grande evento ci vede Sponsor per il secondo anno consecutivo di una manifestazione così importante a livello territoriale, nazionale e internazionale. Uno sport, quello del tennis, che sta vivendo un momento magico, proprio a pochi giorni dalla nomina di Jannik Sinner numero 1 al mondo, il primo italiano nella storia del tennis ad ottenere questo titolo, dal 16 giugno quest'aria magica può essere respirata live a Gaiba, a pochi chilometri da Ferrara e Rovigo. E nell’onda di questo entusiasmo cresce la passione di tutti gli sportivi e sportive che amano il gioco del tennis.
Il torneo è dotato di 115.000 dollari di montepremi, al quale partecipano 50 giocatrici tra le top del ranking WTA. Il Veneto Open si conferma una splendida occasione di promozione dello sport e dei suoi valori di inclusione e solidarietà, ma anche un’opportunità di valorizzazione e conoscenza del Polesine e una spinta economica per i comuni del territorio.
Durante la settimana 50 giocatrici della top ranking mondiale presenzieranno e giocheranno nei 6 campi di erba naturale di Gaiba, un’anteprima e un’apripista in attesa del Grande Slam di Londra.
Attesa anche quest’anno per la terza edizione consecutiva Sara Errani che inizierà a Gaiba la sua stagione su erba confrontandosi e allenandosi con le top del ranking mondiale.
IL VENETO OPEN DAL VIVO – Oltre che direttamente all’ingresso del club nelle giornate di gara, i tagliandi per assistere agli incontri del Campo Centrale del Veneto Open promoted by Regione del Veneto sono disponibili sulla biglietteria online Clappit, all’indirizzo: https://venetopen.com/ticket/.
IL VENETO OPEN IN TV – Gli incontri del Veneto Open promoted by Regione del Veneto saranno trasmessi in diretta su SuperTennis Tv (64 del digitale terrestre, 212 di Sky), oltre che in streaming sul sito Supertennis.tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.
S.I.L.L.A. S.R.L.
CF e P.IVA: 00040220386
è stato interessante? Lasciaci un commento