La Regione Emilia Romagna ha approvato lo scorso luglio il Bando Casa Area Interna per il ripopolamento e la rivitalizzazione dei comuni del Basso Ferrarese.
Contributi fino a 25 mila euro a fondo perduto per l’acquisto della casa. Le domande saranno raccolte dal 1° ottobre al 15 ottobre 2024
l bando è rivolto a chi desidera stabilirsi in uno dei nove comuni coinvolti:
- Codigoro
- Goro
- Mesola
- Copparo
- Riva del Po
- Tresignana
- Jolanda di Savoia
- Fiscaglia
- Lagosanto
I cittadini potranno ricevere un contributo a fondo perduto, pari al 50% delle spese sostenute per l'acquisto dell'alloggio, fino a un massimo di 25.000 euro.
Le domande potranno essere presentate dal 1° ottobre al 15 ottobre 2024 attraverso una procedura online.
Questa zona ha infatti subito un calo demografico negli ultimi 15 anni a causa dell’emigrazione per motivi di studio e di lavoro, portando a un invecchiamento della popolazione e un aumento della disoccupazione.
Il bando “Casa Area Interna – Comuni Basso Ferrarese” nasce quindi allo scopo di affrontare queste problematiche. Prevede infatti contributi per l’acquisto di alloggi destinati a residenza abituale, con particolare attenzione alle zone più disagiate con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e incentivare il ripopolamento di questi comuni.
Tutte le informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina web dedicata al bando. Clicca qui sotto per leggere il testo completo:
S.I.L.L.A. S.R.L.
CF e P.IVA: 00040220386
è stato interessante? Lasciaci un commento