Marmo, pietra, legno, ceramica: quando si tratta di scegliere i pavimenti per il bagno la scelta sembra davvero vasta. Ci sono così tanti materiali e modelli in commercio, che non è facile orientarsi sul prodotto migliore anche sul piano estetico. In realtà basta sapere dove cercare, per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ecco perché abbiamo deciso di parlare del valore di consulenza e progettazione nel trovare i giusti pavimenti per il bagno, focalizzandoci sui partner di Faenza.
Per trovare le risposte a queste domande è possibile farsi seguire da una ditta specializzata nella vendita di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, che conosce il settore e i prodotti a disposizione e che può darti consigli precisi, in base alle tue esigenze e al tuo gusto personale. A Faenza trovi SILLA, con esperienza di chi ha oltre mezzo secolo di storia sui materiali per l'edilizia e 16 filiali. All'interno di ogni punto vendita trovi personale competente per darti consulenza sui materiali.
Scegliere la pavimentazione del bagno guardando una piastrella 40x40 cm e immaginandosela replicata su tutto lo spazio a disposizione richiede un bello sforzo di immaginazione. Se poi hai in mente una posa particolare, ad esempio a spina pesce o a scacchiera, tutto si complica ulteriormente, perché su piccole metrature l'effetto finale è sicuramente diverso che su spazi più grandi. Non è raro incappare in pavimenti che una volta posati sembrano “troppo chiari” o “troppo scuri” rispetto all’idea iniziale.
In questi casi, la progettazione del bagno realizzata in fase iniziale è fondamentale, soprattutto se c'è la possibilità di ricreare il bagno con un software capace di replicare esattamente la disposizione degli arredi, dei sanitari e delle piastrelle. Nella filiale SILLA di Faenza puoi richiedere la progettazione 3D del bagno.
Vedere in anteprima, anche solo proiettato sul monitor di un computer, come sarà il pavimento del bagno una volta terminato, ti permetterà di avere un'idea più chiara delle finiture e delle tonalità da utilizzare nella stanza, per le piastrelle, le mattonelle, i tessili e i mobili. L'armonia dei colori è un elemento fondamentale, quando si parla di pavimenti e rivestimenti, che contribuisce a rendere il bagno un ambiente accogliente e rilassante.
Terminata la fase di progettazione, non resta che acquistare le piastrelle per i pavimenti del bagno.
Dove trovare pavimenti bagno a Faenza?
Quello che ti serve è un rivenditore in grado di offrirti:
Tutto questo lo puoi trovare nel nostro show-room di Faenza, dove il personale saprà guidarti e consigliarti nella scelta dei pavimenti per bagno più adatti alle tue esigenze.
Nel frattempo, trova tante idee nella nostra guida gratuita per scegliere materiali e stili, per prendere ispirazione. Clicca qui sotto per ricevere la tua copia gratuitamente, in pdf, da leggere quando vuoi.