Caldaie a pellet

.


La caldaia a pellet rappresenta in qualche modo l'evoluzione naturale della stufa  a pellet: adatta a riscaldare ambienti domestici e industriali anche di grandi dimensioni in quanto rappresenta un vero e proprio impianto di riscaldamento, sono sempre più richieste grazie ai vantaggi economici e di prestazioni che comportano.

Alcune delle caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di una caldaia a pellet sono: l'efficienza energetica (necessario che il rendimento si attesti attorno al 90%), la robustezza dei materiali (generalmente l'acciaio è preferibile) e il funzionamento automatico del caricatore, bruciatore e sistema di raccolta delle ceneri.

Il grande vantaggio della caldaia a pellet è rappresentato dalla resa energetica davvero elevata, superiore a tutti i combustibili alternativi, oltre che un prezzo contenuto, che garantisce un risparmio sensibile già nel medio periodo. Altre caratteristiche da valutare sono la completa automazione dell'impianto, la relativa semplicità di installazione (è necessaria una canna fumaria) e l'impatto ambientale ridotto del pellet, che rispetta tutti i principi di sostenibilità ambientale.

I nostri marchi