Quali sono gli ambienti rumorosi che necessitano di correzione acustica

La correzione del riverbero negli ambienti chiusi

Gli ambienti che per loro conformazione architettonica o per la loro destinazione d'uso richiedono una correzione acustica sono moltissimi: 

  • Ristoranti, bar, hotel
  • Negozi e attività commerciali
  • Scuole, mense e aule scolastiche, sale giochi, asili pubblici e privati
  • Mense aziendali
  • Uffici, open space, sale riunioni, sale conferenze
  • Palestre, scuole di danza,impianti sportivi
  • Sale polivalenti, oratori, saloni parrocchiali
  • Home theatre, cinema, studi di registrazione
  • Call center

In questi ambienti, è molto facile che si verifichi l'effetto di riverberazione, un fenomeno che innalza il livello di pressione sonora rispetto al solo campo diretto e aumenta la dispersione temporale del suono, diminuendone l’intelleggibilità.

Questo può causare una cattiva percezione della sorgente sonora, una sensibile riduzione della concentrazione, problemi all’udito e una generale diminuzione del comfort acustico. 

Come migliorare l'acustica degli ambienti?

Un miglioramento dell'acustica si ottiene quindi con il controllo della riverberazione sonora, modificando opportunamente l'assorbimento dell’ambiente. Programmare un intervento di correzione acustica mediante l'installazione di pannelli fonoassorbenti consentirà di migliorare notevolmente il comfort acustico e il benessere delle persone che frequentano ristoranti, locali, scuole, palestre ecc.

Ecco alcuni esempi di installazione di PANNELLI FONOASSORBENTI negli ambienti che tipicamente necessitano di un miglioramento del comfort acustico.

RISTORANTI


SALE DI REGISTRAZIONE, UFFICI, PALESTRE

Hai bisogno di migliorare l'acustica della tua scuola o del tuo ristorante?

>> Scopri le nostre soluzioni per l'assorbimento acustico <<

Nei punti vendita SILLA di Ferrara, Bondeno, Cento, Finale Emilia, Copparo, Migliarino, Rovigo, San Giuseppe di Comacchio, Mesola, Imola, Ravenna, Faenza, Lugo e Forlì troverai i nostri esperti che ti guideranno nella scelta dei prodotti più indicati per migliorare il confort acustico. 

Per maggiori informazioni e per richiedere un sopralluogo gratuito scrivi a soluzioniacustiche@silla.it o chiama il numero 3339142704

Galleria Fotografica

Slideshow pannelli fonoassorbenti ristoranti
Slideshow pannelli fonoassorbenti palestre uffici sale registrazione